venerdì 24 giugno 2011

Salta l'affare Criscito: cerchiamo di capire il perchè

Sembrava cosa fatta, molti giornali lo avevano dato addirittura per ufficiale, la società lo voleva, lui voleva venire, il suo manager si era lasciato scappare che l'accordo era concluso, eppure l'affare è saltato, ma cosa è potuto mai succedere.

Il presidente
Criscito? A lui non ci ho mai creduto, difficilmente i napoletani accettavano di giocare in serie C e in serie B con il Napoli, quando li cercavo. Mi sono disaffezionato, poi ho capito - ma è una mia ipotesi personalissima - che chi è andato fuori da Napoli, non ha voglia di tornarci. Forse ha paura della pressione della piazza, tanto è vero che ho pensato di non volere più napoletani.
Mi tengo Cannavaro che fa parte della mia famiglia e considero come un figlio e poi spero voglia restare anche quando non giocherà più -
spiega De Laurentiis-. Criscito era nato assieme a Preziosi. Ai miei piaceva e piace moltissimo. Sono sempre stato scettico, se lui è attratto dall'Inter o da un Leonardo che vuole portarselo al Psg, non c'è lotta. E' un nazionale, ci avevo fatto la bocca, è un giovane e a me piacciono i giovani. Quando vedo che qualche giovane ha la possibilità di inserire una sua strada o un suo percorso, non lo posso ostacolare. Gli posso soltanto dire che Napoli è straordinaria. Ma lui è napoletano e quindi lo sa bene.

Evidentemente certe cose passano in secondo ordine quando arrivano squadre che sembrano un traguardo finale
.

Con questa dichiarazione il presidente ha chiuso ogni spiraglio per la trattativa.


I retroscena

Ora il presidente parla di affetto, paura, pressioni, squadre che offrono maggiori stimoli, tutte ragioni valide e in parte ha sicuramente ragione ma il vero motivo purtroppo è chiaro agli occhi di tutti, si tratta di soldi.
Il Napoli ha fissato un tetto d'ingaggi sul quale il presidente è inamovibile, ora nessuno vuole criticare De Laurentiis, il suo lavoro in questi anni è stato encomiabile, ma purtroppo bisogna rendersi conto che se si vuole costruire una squadra che voglia fare una buona figura in Champion's bisogna alzare il tetto. I calciatori di livello maggiore vogliono ingaggi più elevati ,purtroppo questo è un dato di fatto ; fa veramente rabbia vedere che stanno sfumando affari così importanti come Inler e Criscito. Il Napoli sembrava essere partita come la regina di questo mercato e ora si trova a dover affrontare un rifiuto dopo l'altro, tuttavia ricordiamo che ci sono ancora due mesi di tempo, quindi non ci resta che avere fiducia e sperare

1 commento:

  1. Il presidente deve capire che ci vogliono più soldi per fare venire i giocatori buoni

    RispondiElimina